Tasse: Chiodi annuncia la proroga


L’Aquila – A SERA LA TENSIONE SI SMORZA – GIULIANTE SU ABRUZZO ENGINEERING – (ore 19,45) – Allarme rientrato? Restituzione delle tasse rinviata? Stando alle parole di Chiodi sì, quindi diverrebbe inutile ogni manifestazione di protesta, compresa quella clamorosa di incatenarsi a Palazzo Chigi domani sera. Riferiamo testualmente: “Il termine per la restituzione delle tasse per i Comuni del cratere, inizialmente previsto per il 1° gennaio 2011, verrà prorogato di sei mesi. Ad annunciarlo è il Presidente della Regione Abruzzo, Commissario Delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, insieme al Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, e al Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente. “L’impegno del Presidente Berlusconi e del Sottosegretario Letta e del Ministro Tremonti – dichiara Gianni Chiodi – ha dato i risultati sperati e pertanto va a loro il mio profondo ringraziamento. Dopo la riunione di questa mattina che aveva riacceso le nostre speranze, la notizia appena giunta conferma l’impegno del Governo più volte esternato nei giorni scorsi. È una misura importante che dà ulteriori sei mesi di ossigeno all’economia dei comuni colpiti pesantemente dal terremoto del 6 aprile 2009″. “Oggi devo ringraziare anche il Presidente Del Corvo e il Sindaco Cialente – aggiunge Chiodi – che hanno permesso di formare una delegazione che ha rappresentato in modo forte e unitario le problematiche del territorio, di fronte alla quale il Governo si è impegnato nel modo migliore possibile”.
GIULIANTE – Poco prima, la notizia della proroga era stata diffusa a voce e solo a pochi che erano vicino a lui, all’Emiciclo regionale, dal capogruppo del PdL Gianfranco Giuliante, dopo un colloquio telefonico con Chiodi. Giuliante ha detto che saranno salvati anche i lavoratori di Abruzzo Engineering, ma senza specificare quanti e in che modo.


23 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati