MPA: “Ora è certo, sindaco bugiardo”


L’Aquila – (di Corrado Ruggeri, MPA) – Finalmente un po’ di chiarezza. Con la conferenza stampa di ieri dei gruppi di minoranza al Comune dell’Aquila, è ormai chiaramente confermato che abbiamo un Sindaco bugiardo ed incapace. Il Sindaco, pur avendo a disposizione, fin dal 5 agosto dello scorso anno (periodo in cui ricopriva anche la carica di vice commissario alla ricostruzione), documenti e proposte contenenti linee guida per la ricostruzione del centro storico, si è ben guardato dal rendere partecipi di quella proposta la sua Giunta, il Consiglio Comunale e la città intera, salvo poi sostenere ed approvare la mozione di Benedetti (sei righe) che in definitiva rappresenta solo in minima parte quanto contenuto nel documento citato (decine di pagine). Mesi e mesi spesi in inutili e dannose discussioni, ma soprattutto in perdita di tempo.
Tutto ciò la dice lunga sia sulla correttezza di Cialente sia sulle sue capacità di interpretare i bisogni della città.
Bene fanno quindi i Consiglieri Comunali a questo punto a non fidarsi più del loro sindaco, anche se questo per noi era già chiaro da tempo.
Ed ancora meglio fanno i Consiglieri Comunali a stabilire un rapporto diretto con il Commissario e la struttura di missione, vista l’ormai palese incapacità e non volontà di Cialente ad operare a favore della città dell’Aquila.
Un altro aspetto che emerge dal superficiale sostegno del sindaco alla mozione Benedetti è che a lui fa piacere operare senza un piano di ricostruzione e conseguentemente senza regole e senza certezze per i cittadini ed Amministrazione. Ma ci domandiamo in modo estremamente preoccupato, che interessi si nascondono dietro chi dice bugie, non vuole regole e nasconde le carte?
E’ chiaro, inoltre, che Cialente prende così in giro i suoi concittadini quando sostiene che in 12 mesi si possono realizzare e completare le opere nell’azione individuata nella mozione. Tutto ciò, oltretutto, è da lui stesso avallato quando in occasione della sua presenza a Roma nel Convegno organizzato dall’Associazione Bianchi – Baldinelli, dichiara testualmente: “cinque anni è il tempo necessario per ricominciare ad abitare il Centro Storico dell’Aquila”. E’ evidente che il sindaco mente e mistifica e, come più volte da noi affermato, è lui il vero danno della nostra città.


22 Gennaio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati