Benedetti: “Non snobbo nessuno”


L’Aquila – (di Carlo Benedetti, presidente Consiglio comunale) – Chi mi conosce, e conosce la mia storia politica, sa bene che mai potrei snobbare chicchessia e, meno che mai, la Consulta degli Stranieri e il suo presidente che godono, anzi, del mio massimo rispetto. Semplicemente, non voglio sovrappormi a nessuno e, dal momento che è stato eletto, dalla stessa comunità degli stranieri, un proprio rappresentante all’interno del consiglio comunale, non posso suffragare tentativi di scavalcarlo e di disconoscerne il ruolo, soprattutto se dovuti a motivi personali.
Sarò lieto di incontrare il presidente della Consulta Bouchaib alla presenza del consigliere straniero Roland Vide, che è l’interlocutore istituzionalmente competente rispetto ai problemi della comunità straniera. Problemi che, lo ricordo, il consigliere Vide ha portato più volte all’attenzione del consiglio comunale e per risolvere i quali si impegna quotidianamente con serietà e senza distinzioni.
Credo che dividersi su tali questioni non arrechi alcun vantaggio ai numerosi concittadini provenienti da altri Paesi i quali, certamente, preferiscono che le loro istanze vengano portate avanti in maniera unita dai loro rappresentanti anziché assistere a polemiche ch non portano a nulla.


31 Gennaio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati