Di Matteo guida gruppo lavoro turismo


L’Aquila – Direttiva Bolkestein: formato gruppo di lavoro regionale coordinato da Di Matteo (PdL). La VI Commissione consiliare permamente del Consiglio Regionale (Politiche europee, internazionali e programmi della Commissione europea), chiamata nella riunione odierna a esaminare il progetto di legge sul turismo, ha deciso all’unanimità di istituire un gruppo di lavoro, coordinato dal presidente della Commissione Emiliano Di Matteo, foto, vice presidente del gruppo consiliare del PdL, di cui faranno parte anche il vice presidente della Commissione Camillo Sulpizio (Ivd) e i dirigenti designati dall’ufficio affari costituzionali del Consiglio regionale e dalla direzione dell’assessorato regionale al Turismo.
“Dopo il dibattito in consiglio – spiega il consigliere regionale Emiliano Di Matteo – ho ritenuto importante proporre la creazione del gruppo di lavoro in quanto strumento idoneo a garantire celerità e competenza. Due sono le esigenze emerse oggi: da un lato sappiamo come questa legge sia attesa dal comparto turismo; dall’altra non possiamo sottovalutare una normativa a forte rischio di impugabilità da parte del Governo. In tal senso – conclude il presidente della VI Commissione – ho apprezzato lo spirito di collaborazione dimostrato da tutti i colleghi e il metodo deciso, grazie al quale potremo ottenere a breve risultati concreti”.


14 Aprile 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati