Giochi,villaggio pronto per 4.500 atleti


giochi-mediterraneo1Chieti – E’ pronto per essere abitato dalla sua polìcroma e vivace popolazione il villaggio per i Giochi del Mediterraneo: potrà ospitare 4.500 atleti e altri ospiti delle 23 nazioni che partecipano all’evento sportivo sul quale sono ormai puntati i riflettori. Il sindaco Ricci ha aperto oggi la cittadina dello sport, realizzata a tempo di record e nonostante mille problemi. Le chiavi simboliche sono state consegnate all’atleta Fabrizia D’Ottavio. Il villaggio è stato costruito da 16 imprese tutte abruzzesi. L’apertura è stata contestata dai lavoratori del gruppo Villa Pini, da sei mesi senza stipendio, che ripeteranno la protesta domani a Roseto. La vertenza è ad un punto morto, sostengono, e ormai tutte le autorità e le istituzioni se ne disinteressano.
I Giochi saranno aperti venerdì sera allo stadio Adriatico di Pescara. Il 25 alle 11,30 al porto turistico, sarà aperta la Casa d’Italia Pescara 2009, luogo di ospitalità del CONI, con una conferenza stampa del presidente Petrucci. Sarà il centro di riferimento per atleti, giornalisti, ospiti, pubblico, e area commerciale per decine di aziende. In Piazza Italia, invece, gli eventi più importanti in calendario e molte serate di concerti e musica. L’inno ufficiale dei Giochi sarà cantato da Piero Mazzocchetti. All’inaugurazione dovrebbe essere presente Berlusconi. Particolarmente significativo sarà l’arrivo a Pescara dell’anfora con l’acqua aquilana, che sarà versata in Adriatico: un omaggio dei Giochi alla città colpita dal terremoto.


22 Giugno 2009

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati