Progetto Marche Centro d’Arte


Cupra Marittima – Lo scorso 29 aprile presso la Galleria Marconi di Cupra Marittima c’è stato un aperitivo per presentare ad amici e appassionati di arte il progetto Marche Centro d’Arte. Durante la presentazione erano presenti i rappresentanti dei tre partner che hanno dato vita all’iniziativa, Luigi Maria Perotti per il PalaRiviera, Lino Rosetti per il Cocalo’s Club e Franco Marconi. Durante l’aperitivo si è parlato di come si articola Marche Centro d’Arte e come si intende realizzare e portare a compimento la collettiva e tutte le iniziative collegate. Alla base c’è l’intenzione di riuscire a finanziare il progetto senza ricorrere a soldi pubblici, ma facendo diventare gli imprenditori locali dei mecenati, adottando una artista tra i 27 che faranno parte dell’installazione, un adozione che nelle intenzione dei tre partner organizzatori dovrà produrre un fortissimo ritorno di immagine per gli imprenditori partecipanti, attraverso i diversi canali comunicativi che si stanno attivando sia in rete che nel mondo reale.
Lino Rosetti ha illustrato il protocollo d’intesa che renderà assolutamente chiaro tutto il processo e a chiusura di presentazione ha anche fatto i nomi dei primi adottanti che hanno aderito all’iniziativa, alcuni di questi erano presenti all’aperitivo.
“Il Cocalo’s Club, nell’ambito dei compiti attribuitagli dal Marche Centro D’Arte, individua fra i partner del Club e non solo, moderni mecenati che in cambio di visibilità all’interno della rassegna artistica e sui mezzi di comunicazione del MCD’A, adotteranno un artista (assegnato dal Cocalo’s Club) presente all’interno della rassegna MCDA 1^ edizione che si terrà a San Benedetto del Tronto nei mesi di Luglio-Agosto 2011, presso gli spazi del Palariviera.” Ha affermato Lino Rosetti Fondatore del Cocalo’s Club.


30 Aprile 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.