Marrucino, si chiude con Shakespeare


Chieti – “Giulietta e Romeo” dell’Atir chiude la stagione 2011 del Contemporaneo al teatro Marrucino . In programma martedì 3 maggio alle 21.00 è una rivisitazione in chiave moderna del capolavoro di William Shakespeare, senza rinunciare al rigore del testo. Arriva l’ultimo appuntamento per la stagione di Teatro Contemporaneo del Marrucino di Chieti, curato da Stefano Angelucci Marino: a chiudere la stagione la pièce più attesa, più classica, ma riletta in chiave profondamente moderna. In programma martedì 3 maggio, infatti, c’è lo spettacolo più conosciuto di William Shakespeare, Romeo e Giulietta.
Romeo e Giulietta è la dirompente energia della giovinezza che non si chiede perché è al mondo, essa è “il mondo”, quella fame di esistere e di bellezza che da sempre accompagna i giovani e li rende il più importante fattore di innovazione e cambiamento nella società. La giovinezza è assoluta in tutto, nell’amore come nell’amicizia, è la purezza indomabile di una prima volta vissuta senza le difese che l’età matura costruisce e oppone.


30 Aprile 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.