InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Mercato ambulanti, ora niente scuse

6 maggio 2011 @ 18:15 Categoria: Cronaca

[1]L’Aquila – PER PIAZZA D’ARMI ORA NESSUN OSTACOLO – Due anni estenuanti e catastrofici per il commercio ambulante aquilano, scacciato da piazza Duomo, e senza un’area per poter lavorare. Due anni letteralmente persi, che hanno portato benefici ai supermercati e in particolare all’Aquilone, che sembra molto caro ad alcune autorità comunali. Sarebbe utile capire perchè. Celso Cioni e Alberto Capretti della Confcommercio scrivono: “Come noto, il TAR Abruzzo ha respinto il ricorso riguardante la gara svolta dal Provveditorato Regionale alle OO.PP. e relative ai lavori per la realizzazione del Mercato temporaneo ambulante di Piazza D’Armi. Nei giorni scorsi FIVA Confcommercio ha proseguito al riguardo gli incontri con l’Amministrazione Comunale e, in particolare, con gli Assessori Pietro Di Stefano e Marco Fanfani al fine di evitare qualsiasi ulteriore ritardo per la realizzazione dei lavori che consentirà a ben centotrenta aziende aquilane (cento operatori su aree pubbliche che operano in Piazza Duomo e trenta coltivatori diretti) di riprendere la propria attività che dall’aprile 2009 soffrono ai limiti della sopravvivenza per evitare la chiusura”.
“Non esistono più ostacoli né tollereremo più scuse a nessuno, ora si dia urgentemente il via ai lavori per rispettare il cronoprogramma di cui il Sindaco e l’Amministrazione si sono fatti garanti pubblicamente e che prevede l’inizio dei lavori nel corrente mese ed il termine degli stessi entro luglio prossimo.
Siamo fiduciosi ma visti i precedenti resteremo vigili e attenti per non consentire ulteriori ritardi”. Questo il commento del Direttore Confcommercio Celso Cioni a margine degli incontri in Comune.
Il Presidente FIVA Alberto Capretti ha così dichiarato: “Abbiamo appreso che è iniziata l’attività di recinzione in questi giorni a Piazza Duomo e nei prossimi si avvieranno finalmente i lavori e, quindi, esprimo la nostra soddisfazione per questo risultato e con gli Assessori continueremo a vigilare le tappe fissate nei numerosi incontri che prevedono entro la fine di luglio l’ultimazione dei medesimi e che dovrebbero consentire a tante piccole aziende aquilane di poter riprendere fiducia sul riavvio delle proprie attività dopo il sisma”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=75732

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/05/piazza-Duomo-natale-2009.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.