InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Ecco i sorbetti a base di frutta

31 maggio 2011 @ 22:25 Categoria: Cronaca

Teramo – (com) – Dalla collaborazione di due aziende storiche del settore food, Fresh Del Monte Produce Inc. e Gis Gelati, nasce un prodotto unico: i sorbetti a base di frutta non OGM. I consumi crescenti di frutta fresca e la maggiore domanda di snack naturali e rinfrescanti, dimostrano l’attenzione crescente dei consumatori per gli alimenti sani.
Così l’esperienza di Gis, nella produzione di gelati, si è unita alla qualità unica della frutta di Del Monte, per realizzare un prodotto dedicato a chi vuol seguire un’alimentazione più genuina ed equilibrata senza perdere di vista il gusto. “Abbiamo avuto la grande opportunità di collaborare con Del Monte – spiega Antonio Galli, direttore marketing di Gis – per sviluppare una nuova linea e raggiungere una fascia diversa di clienti. Infatti, la strategia di marketing è partita dall’individuazione di un segmento di mercato ancora poco presidiato dalle aziende, senza un vero leader riconosciuto: quello del gelato alla frutta. Questo – prosegue Galli – ha già permesso di valorizzare ancor di più la percezione dell’azienda Gis come produttore affidabile di gelati presso i buyer della GDO ed il trade, riscuotendo notevole interesse e curiosità”.
Il prodotto di gamma “premium” verrà posizionato sul mercato ad un prezzo accessibile al consumatore. “Vogliamo far percepire – spiega Galli – la qualità senza incidere sul prezzo come spesso avviene sui prodotti di qualità elevata. Per poter essere accettati dal mercato è stato necessario sviluppare un prodotto superiore a quelli attualmente esistenti e competitivo sotto diversi aspetti”.
I sorbetti alla frutta mantengono caratteristiche qualitative e organolettiche elevate, grazie alla presenza del 50% di frutta. Senza latte, dolcificanti artificiali e conservanti, hanno zero grassi e un basso contenuto calorico, ma non sono state svilite le proprietà nutrizionali come spesso avviene nella preparazione dei cibi “light”. I concetti guida seguiti sono: qualità, gusto e benessere; pensando alla clientela adulta del fitness, come a quella dei giovanissimi. Il prodotto è una gustosa merenda che può far avvicinare bambini e teens a consumare più frutta, ma anche uno snack rinfrescante da consumare dopo l’attività sportiva o un pasto estivo. La linea prevede tre sorbetti su stecco in astucci da 6 pezzi ai gusti di banana, banana fragola e ananas.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=78770



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.