“Il comune non perde 2.000 € al giorno”


Ofena – Il COSPA “contro la mala-politica” ci invia la seguente “risposta all’ex Sindaco del Comune di Ofena Anna Rita Coletti, inerente il nuovo bando di gara per la cava comunale”.
“In riferimento di quanto apparso su alcuni quotidiani – dice Dino Rossi – in relazione alla cava comunale di Ofena, quando l’ex sindaco afferma che attualmente il Comune sta perdendo 2.000 euro al giorno, è una delle solite menzogne. Il vecchio contratto stipulato nel 6 giugno del 99, stabiliva una tariffa al mc di Euro 1,21721 per il primo anno, da rivalutare in base agli indici Istat per gli anni successivi. Quindi adesso dovremmo essere intorno ai Euro 1,40 circa, contro 1,527 Euro al mc offerti dalla ditta che dovrebbe subentrare. Diciamo: dovrebbe subentrare, in quanto la ditta attuale ha presentato al Consiglio di Stato un opposizione riguardo al metodo che è stato applicato nel bando.
Infatti, l’amministrazione uscente ha indetto un nuovo bando di gara per la cava comunale, senza aver presentato un progetto di massima, basandosi sul vecchio progetto che non potrà essere utilizzato dalla ditta subentrante. Ritornando sull’aspetto economico. La differenza al mc è di pochi spiccioli, di appena una decina di centesimi moltiplicati per i 483mc annui la cifra è pari a 61.341Euro annui che diviso per 365 giorni, ammonta a 168 Eruo al giorno, contro i Euro 2000,00 denunciati dalla Coletti. N.B. (I dati sono riportati nel nuovo bando di gara e sulla sentenza del Consiglio di Stato) La gente si domanda in paese: come mai la Coletti insiste a dire le bugie? Una cosa non ci è chiara: per quale motivo l’amministrazione uscente ha fissato nel nuovo bando il prezzo al mc Euro 1,15 mentre già percepiva al mc Euro 1,21721 con rivalutazione istat? Oltre tutto, nel bando non si parla nemmeno della rivalutazione istat, una cosa gravissima se si pensa che il nuovo contratto ha la durata di dieci anni. Inoltre, ci sono vari aspetti che questa associazione ha valutato e nel contempo ha comunicato tempestivamente al neo Sindaco Mauro Castagna, che sta valutando la situazione”.


11 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati