Pineto, ecco come sarà l’estate


Pineto – Dalla musica jazz agli spettacoli teatrali, dalle manifestazioni a sfondo sportivo a quelle dedicate ai più piccoli, passando per esibizioni di “big” della musica, mercatini, incontri culturali e mostre. Appuntamenti tradizionali ed esclusive sorprese: per il 2011, nessun palato sarà trascurato. E’ pronto infatti il calendario delle manifestazioni del Comune di Pineto per un’estate davvero frizzante.
“Pineto, grazie al lavoro di grande sinergia tra l’Amministrazione Comunale e tutte le associazioni interessate, sarà in grado di offrire ai propri residenti e ai numerosi turisti un elevato numero di eventi, circa 155, capaci di soddisfare tutti i gusti – sottolinea l’assessore al turismo e alle manifestazioni Filippo D’Agostino-. A fronte di innegabili tagli di natura economica l’ente ha conservato iniziative di rilievo, che sono entrate di diritto tra gli appuntamenti più attesi. Il calendario prevede, in pratica, più di una manifestazione ogni sera, ad ingresso gratuito, con un equilibrio tra eventi nel centro cittadino e le zone periferiche”.
Dal 13 al 15 luglio le suggestive note africane saranno le protagoniste dell’Afro Nigh Festival. Ospiti d’eccezione, il 15 luglio, gli Anemamè saund.
Sarà la splendida cornice della storica Villa Filiani, ad ospitare il 23 e il 24 luglio la ormai nota rassegna Accordion jazz Festival, giunta quest’anno alla settima edizione. Una kermesse unica nel suo genere, animata dall’intenzione di incoraggiare l’incontro tra fisarmonica e jazz attraverso eventi di alto profilo, originali e coinvolgenti. Special gust sarà, domenica 24, Tullio De Piscopo. Ma la grande musica non finisce qui. Attesi, soprattutto dai più giovani, i concerti degli Almamegretta (13 agosto), e dei Casinò Royale (10 agosto).
Ma in palcoscenico non mancheranno anche i Matia Bazar (30 luglio), i Ricchi e Poveri (7 agosto).
Torna anche il Pineto Music Festival, il concorso di musica itinerante, organizzato dall’Associazione commercianti pinetese che, a partire dal 4 luglio, animerà ogni settimana fino a fine agosto, le strade cittadine con gruppi e solisti. Il Parco della Pace ospiterà dal 10 al 13 agosto la rassegna Pinetnie Moderne. Direttamente dal palcoscenico di Zelig Marco Marzocca allieterà invece la serata del 21 agosto. Divertimento assicurato anche con la simpatia del comico abruzzese N’Duccio (6 agosto).
Protagonista del mese di settembre sarà la fisarmonica. Pineto ospiterà infatti, dal 13 al 18, il Festival Mondiale della fisarmonica. E al variegato calendario degli eventi e delle manifestazioni, si aggiungono ovviamente i numerosi appuntamenti religiosi, i tantissimi mercatini e ultime, ma non in ordine di importanza, le sagre, componente importante delle estati pinetesi. Uno spazio importante lo avranno anche le manifestazioni sportive, con tornei di beach volley, beach tennis, saggi di danza ed esibizioni di spinning.


30 Giugno 2011

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati