Nasce il porto turistico di Pineto


Pineto -ACCORDO CON L’UNIVERSITA’ LA SAPIENZA – (com) – È stato sottoscritto l’accordo tra il Comune di Pineto e l’Università “La Sapienza” di Roma per dare il via alle verifiche ambientali e territoriali necessarie alla realizzazione del porto turistico e per la piccola pesca della costa pinetese. Ne dà notizia il vicesindaco Cleto Pallini, che questa mattina si è riunito assieme al sindaco Luciano Monticelli, all’assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo e a Daniele Pulcini, docente del prestigioso ateneo romano.
I tecnici dell’università stanno eseguendo i rilievi necessari per la definizione del quadro ambientale e di fattibilità in diverse aree indicate dall’amministrazione.
I tempi di esecuzione dello studio saranno di circa due mesi. Terminato questo periodo, i ricercatori forniranno al Comune una documentazione dettagliata necessaria per ottenere l’approvazione dei pubblici uffici.
“L’obiettivo dell’amministrazione – sottolinea Pallini – è quello di raggiungere nel più breve tempo possibile la pubblicazione di un progetto di finanza per rendere finalmente realtà il progetto del porto. A questo proposito siamo orgogliosi di aver scelto un partner di prestigio com’è “La Sapienza” di Roma, uno dei più grandi atenei d’Europa. Il progetto va finalmente verso la concretizzazione. Daremo grande e nuovo impulso al turismo: sono convinto che il progetto possa fornire, infatti, delle buone opportunità per rafforzare e creare nuovi sbocchi allo sviluppo economico di Pineto”.


06 Luglio 2011

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati