InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



San Nicola, da stasera MajellArte

31 luglio 2011 @ 07:11 Categoria: Cultura

[1]Pretoro – Partirà stasera alle 21 nello scenario della chiesa di San Nicola, la XXII edizione di “MajellArte”, le “passeggiate musicali nella regione verde d’Europa”, che anche quest’anno propone sei appuntamenti in altrettante suggestive location della provincia di Chieti.
Il festival, organizzato come ogni anno dalla Società Italiana della Musica e del Teatro (Simt), con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Chieti, inizia con una serata dedicata agli allievi del corso internazionale di perfezionamento musicale che si sta tenendo a Pretoro e che ha avuto un boom straordinario di iscrizioni.
Il concerto di domani, infatti, è appannaggio degli allievi del corso tenuto dai maestri Sandro Carbone, Alfonso Patriarca, Antonello Pellegrini, ed organizzati dalla Fondazione Carichieti, dalla Simt e dall’associazione “Amici della Musica E. Di Nizio” di Pretoro.

Il programma musicale verterà sull’esecuzione di brani musicali classici di vari compositori.

Il calendario di MajellArte 2011 prosegue così:

2 agosto ore 21.30 – Ripa Teatina, Convento di S.Antonio – I Fiati Italiani in “Quartetto”
4 agosto ore 21.30 – Guardiagrele, Chiostro di S.Francesco – Orchestra da Camera “Duchi d’Acquaviva”, diretta da Nataliya Gonchak
6 agosto ore 21.30 – Francavilla al mare, Museo Michetti – I Fiati Italiani in “Quartetto”
7 agosto ore 18.00 – Borrello, Complesso monumentale S.Egidio – Orchestra da Camera “Duchi d’Acquaviva”, diretta da Nataliya Gonchak
12 agosto ore 21.30 – Francavilla al mare, Museo Michetti – Samantha Simone in “Piano solo”


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=85893

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/07/pretoro-notte.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.