Scuole: Del Corvo, non è stato facile


Avezzano – Nuovo anno scolastico, diversi i programmi didattici, diversi docenti e compagni di classe per alcuni ma, quest’anno, è decisamente il caso di dire “diverse le sedi scolastiche dove tornare a lezione”. La Provincia dell’Aquila, impegnata nel garantire degli edifici scolastici a norma, ha iniziato gli interventi che hanno determinato lo spostamento degli studenti delle scuole superiori di Avezzano in sedi provvisorie.
“Non è stato semplice, in così breve tempo, realizzare un’alternativa valida per far arrivare i ragazzi al primo giorno di scuola, con delle sedi provvisorie e strutture di supporto adeguate; lo testimonia il fatto che i lavori sono proseguiti fino a ieri sera inoltrata – ha affermato il Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo -, ma a questo punto, considerando il sereno rientro a scuola degli studenti, con solo qualche piccola difficoltà, desidero esprimere profonda soddisfazione per il lavoro sin ora svolto e voglio ringraziare i tecnici e i dipendenti dell’Amministrazione provinciale, che hanno collaborato in completa sinergia. Un grazie all’Arpa e alla Scav per i servizi messi a disposizione, ma soprattutto grazie agli studenti, alle loro famiglie e ai dirigenti scolastici e al loro corpo docente. Una squadra compatta dove ognuno ha fatto e farà la sua parte per garantire un idoneo e sicuro ambiente scolastico”.


13 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati