ApI: “De Laurentis, parole giuste”


L’Aquila – “Per chi come noi di API lavora convintamente per la costituzione del Terzo Polo, la recente intervista su quotidiano Il Centro dell’On. Rodolfo De Laurentis, va nell’attesa giusta direzione.” E’ quanto afferma Bruno Evangelista, foto, portavoce regionale di Alleanza Per L’Italia.
Colpisce allo stesso tempo la particolare acredine con la quale, le medesime dichiarazioni del leader UDC, sono accolte da autorevoli esponenti del centro destra anche se non da oggi, severe critiche sull’azione di governo regionale sono state coerentemente ed a più riprese espresse da questo partito. Non è certo un caso se UDC, API e FLI sono insieme all’opposizione in Consiglio Regionale e non è certo irrilevante che, al di là di situazioni localistiche, il contesto istituzionale regionale è certamente quello a maggiore espressività politica.
Inoltre – continua Evangelista – anche sulla base delle ultime elezioni amministrative in Comuni importanti come Lanciano e Vasto, a fronte di pur buoni risultati dell’UDC, le coalizioni di centro destra hanno riportato pesanti sconfitte rispetto alle quali dirigenti responsabili di primo piano non possono non interrogarsi. Il quadro poi che in questi giorni emerge anche a livello nazionale sulla insopportabilità del Governo Berlusconi e del berlusconismo da parte dell’intera area moderata cattolica e riformista, spingono verso una accelerazione che prepari nuove realtà di governo nazionale e regionale. Le posizioni espresse da De Laurentis – conclude Evangeli! sta – rafforzano pertanto, l’azione politica che concretamente anche in Abruzzo il terzo polo intende portare avanti, in maniera determinata e coerente, per battere logiche desuete di vecchio bipolarismo da archiviare al più presto.”


09 Ottobre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati