2a Divisione: il Chieti vince, il Celano cade


L’Aquila – (di M.F.) – L’undicesima giornata del campionato di Seconda Divisione – Girone B vede il Chieti prolungare il suo momento positivo. I neroverdi escono vincitori dall’incontro contro l’Isola Liri a cui rifilano ben tre reti. Apre le danze Rosa al 12’ con un gol di ottima fattura; il capitano teatino si ripete al 25’ e sfrutta alla perfezione un cross di Gammone per firmare la sua doppietta personale. Nella ripresa gli isolani accorciano le distanze al 28’ con Improta che, con un tiro dalla distanza, beffa Feola. Il tris degli abruzzesi è opera di Anastasi che allo scadere del tempo regolamentare regala il gol della sicurezza al pubblico neroverde.
Dopo l’exploit di sette giorni fa nel derby, torna a perdere il Celano che a Fano si arrende ai padroni di casa per 3-2. Al vantaggio dei marchigiani al 38’ del primo tempo ad opera di Novello risponde Granaiola appena 120 secondi dopo. Il Fano chiude la frazione in vantaggio grazie al momentaneo 2 a 1 siglato al 44’ da Piccoli. Il Celano agguanta per la seconda volta il pari al 12’ della ripresa con Sciamanna, ma non basta, perché al 37’ di nuovo Piccoli firma il 3 a 2 finale. Nei cinque minuti di recupero i biancazzurri spingono in avanti ma senza trovare la via del pari; inoltre i marsicani protestano per una massima punizione non concessa dall’Arbitro Zivelli.
Anche il Giulianova non raccoglie punti in questa giornata: ieri sul campo del Melfi i giallorossi sono stati battuti dai lucani per 2-0. Di Moretto al 26’ e di Scarsella al 10’ della ripresa le reti dei locali.
Tutte le partite odierne sono state precedute da un minuto di raccoglimento per onorare Marco Simoncelli, tragicamente scomparso quest’oggi durante il gran premio di motociclismo di Malesia.

Risultati di giornata:

Arzanese-Lamezia 1-4
Catanzaro-Aprilia 3-2
Chieti-Isola Liri 3-1
Ebolitana-Milazzo 0-1
Fano-Celano 3-2
Gavorrano-Paganese 1-1
L’Aquila-Aversa 1-0
Melfi-Giulianova 2-0 (ieri)
Neapolis-Campobasso 3-3
Vibonese-Perugia 1-1

Classifica:

24 Paganese
23 Catanzaro
22 Perugia
20 L’Aquila
20 Lamezia
19 Gavorrano
18 Giulianova
17 Campobasso
16 Arzanese
14 Chieti
12 Fondi
12 Neapolis
11 Aversa
11 Ebolitana
9 Fano
9 Isola Liri
9 Aprilia
8 Vibonese
8 Melfi
7 Milazzo
4 Celano


23 Ottobre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati