Sparatoria Alba … (3): arma cal. 7,65


Alba Adriatica – (Foto: munizioni 7,65 e una pistola delle tante di questo calibro) – Primo punto dato per fermo nelle indagini sulla sparatoria al centro di Alba, lungo via delle Vittoria, trasformata sotto gli occhi di una cittadinanza allibita in un villaggio western. Colpi calibro 7,65. Spari, coltellate, un morto e un ferito gravissimo, gente in fuga, gente braccata, forse gente già lontana chi sa dove. Gli albensi, che sono persone abituate alla mala di piccolo celibro (anche se i fatti di sangue ormai non mancano), sono increduli ma anche impauriti. Se si spara per la strada, in pieno giorno, tra auto, ciclisti e passanti, sotto gli occhi della gente alle finestre, siamo davvero molto avanti lungo l’iter del deterioramento sociale.
Il calibro 7,65, si diceva, sarebbe stato dedotto da elementi in mano agli inquirenti, diciamo forse bossoli. Un’arma 7,65 infatti è una pistola semiautomatica, quindi espelle i bossoli dei colpi esplosi. Una pistola 7,65 non è esattamente un’arma da killer o assassino professionista. Modesta come calibro, come velocità del proiettile e come forza d’impatto, non viene quasi mai scelta da chi vuole uccidere o difendersi. Ma in compenso è comune, e le munizioni si trovano clandestine più facilmente. Gli assassini di solito usano rivoltelle 38 o 357 magnum, bocche da fuoco micidiali che non perdonano il bersaglio umano.
Ma anche una 7,65 uccide, e infatti ha ucciso.


20 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.