Spring Session a Campo Imperatore


L’Aquila – Torna il 19 e 20 aprile la Spring Session a Campo Imperatore, uno degli eventi cardine del circuito free style del Centro Italia. Organizzata da più di dieci anni dal Rad Moves Snowboard Club, è diventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della montagna. Nel corso degli anni hanno partecipato alla manifestazione migliaia di persone, tra cui atleti di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.
Gara, dimostrazione e raduno di fine stagione, quest’anno la Spring Session sarà dedicata al grande rider Mario Celli e, grazie alla collaborazione con la onlus “Mario e l’arte di volare” e GranSasso AnnoZero, sarà incentrata anche sulla sicurezza in montagna, oltre che sul freestyle.
GranSasso AnnoZero, infatti, si propone di consolidare la sinergia e la collaborazione tra tutte le realtà sportive ed associative legate alla cultura della montagna, attraverso l’organizzazione di attività ed eventi legati al Gran Sasso ed alla sua promozione. Vogliamo dare vita a queste idee ed opportunità, metterle in relazione, e mostrare il Gran Sasso “come finalmente potrebbe essere”.
A partire dalla mattina di sabato 19 aprile, il programma della due giorni prevede: apertura snow park e contest di free style; free ride ski test; campo ARVA e prevenzione dei rischi in montagna (dimostrazione dell’utilizzo dell’apparecchiatura di ricerca in caso di valanga); uscite di sci alpinismo e free ride; parapendio e deltaplano. Inoltre, nel pomeriggio di sabato, ci sarà musica live con Mold on your souce, MiSCaDi e Link Pretara, e aperitivo après-ski a Fonte Cerreto.


16 Aprile 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.