Carabiniere minacciato spara, un morto


Alba Adriatica – Un carabiniere, minacciato da uno straniero con un’arma da taglio, ha sparato causando la morte dell’uomo che aveva di fronte, un tunisino. Il morto si chiamava Akim Hadyi ed aveva 37 anni. A seguire il caso e’ il sostituto procuratore di Teramo Davide Rosati che ha disposto l’autopsia per domani. Secondo l’anatomopatologo Giuseppe Sciarra l’extracomunitario e’ stato attinto da un solo colo di pistola con traiettoria dall’alto verso il basso. Quando i carabinieri sono arrivati nell’abitazione, ubicata in una palazzina sul lungomare Marconi, il tunisino ha cercato di non farli entrare ma alla fine i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica hanno avuto la meglio forzando l’ingresso.
In casa pare si trovasse un’altra persona riuscita a fuggire ma non e’ escluso che ce ne fossero tre. Il tunisino ha subito afferrato un coltello con una lama di circa 16 centimetri e si e’ scagliato contro il primo carabiniere che si e’ trovato davanti. Il militare, a scopo intimidatorio, ha estratto la pistola dalla fondina e il colpo mortale sarebbe partito accidentalmente. I condomini, piu’ di una volta, avevano segnalato situazioni di disturbo e insicurezza per il continuo andirivieni di stranieri e straniere. L’appartamento era stato affittato agli extracomunitari ed e’ di proprieta’ di una signora del posto che l’aveva affidato ad un’agenzia immobiliare. A condurre le indagini sono i carabinieri del Reparto Investigativo del Comando provinciale di Teramo i cui ufficiali si sono subito recati sul posto.


18 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.