Provincia Pe, piano scuole


Pescara – Il consiglio provinciale, riunitosi questo pomeriggio, ha approvato il piano di ridimensionamento scolastico della Provincia di Pescara. “I punti fondamentali – spiega la consigliera Leila Kechoud, che ha seguito personalmente il tavolo tecnico – sono: l’istituzione di due istituti omnicomprensivi a Popoli e Città Sant’Angelo; il trasferimento della presidenza della direzione del plesso scolastico Catignano-Nocciano-Rosciano dall’attuale sede di Catignano a Rosciano, poiché conta un numero maggiore di alunni iscritti; e, infine, la creazione di un centro interprovinciale di istruzione per adulti congiunto tra le Province di Pescara e Chieti a Villa Reia di Cepagatti.
Sono molto soddisfatta di questo risultato, lineare e soddisfacente – ha concluso la Kechoud -, che va incontro alle indicazioni del governo Renzi sull’ottimizzazione del sistema scolastico e, al contempo, soddisfa le necessità del nostro territorio”.


23 Dicembre 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.