Missione CRI per rifugiati


Pescara – Presentato questa mattina in Provincia il Progetto #‎Humanity4Refugees‬‬‬‬ ideato e promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cepagatti – per fornire assistenza alle persone che vivono nei campi di accoglienza ai confini tra la Grecia e la Macedonia.
Il 1° giugno prossimo, partirà dalla provincia di Pescara un container con i generi di prima necessità destinati da distribuire alle persone più vulnerabili, bambini e donne, che affollano i campi di accoglienza.

All’ incontro hanno partecipato il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, la Vice Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Maria Teresa Letta, il Presidente del Comitato CRI di Cepagatti, Constantino Camblor, il consigliere provinciale Gianni Teodoro. Ha portato i suoi saluti anche l’assessore alla sanità Silvio Paolucci, presente in Provincia per un altro evento parallelo.
“Ringrazio innanzitutto i volontari – ha detto Maria Teresa Letta – e le istituzioni che ci appoggeranno. Stiamo lavorando in collaborazione con la Croce Rossa Greca per portare soccorso e assistenza a questa massa di rifugiati che costituiscono una vera e propria emergenza umanitaria”.
“Noi faremo tutto quello che è possibile – ha detto il presidente Di Marco – per aiutarvi in questa missione. Innanzitutto mettiamo a disposizione una sede per la raccolta dei beni, già individuata nel capannone di Città S. Angelo che un tempo ospitava il Mercato del Fiore. Poi coinvolgeremo tutti i nostri Comuni, chiedendo ai Sindaci di attivare la rete di donazioni per acquistare i beni e pagare le spese necessarie alla missione”.


09 Maggio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.