La seggiovia chiusa e i misteri di Puolcinella


Scrive Antonio Giampaoli su “Assergi racconta”: “Continua il giallo della “Seggiovia Fontari”, che è stata chiusa su disposizione della sezione di Pescara dell’Ustif, una chiusura temporanea per effettuare ulteriori controlli sull’impianto.
Per dare seguito alla prescrizione, Ieri mattina sono state effettuate le verifiche tecniche su tutte le vetture della seggiovia, e non sono stati riscontrati problemi di alcun tipo. La relazione, che non sarà esaminata prima di lunedì, ieri sera è stata inviata agli uffici di Pescara dell’Ustif.
L’amministratore unico Fulvio Vincenzo Giuliani, riferisce che, per poter riaprire l’impianto, l’Ustif dovrà rilasciare una nuova concessione all’esercizio, che deve passare anche per la Regione. Una situazione anomala che si spera possa concludersi entro la prossima settimana.
Intanto sono a rischio le prenotazioni alle strutture ricettive del comprensorio, e sul web piovono le critiche dei tanti sciatori che hanno dato fiducia alla stazione comprando la tessera stagionale, e arrivati al mese di Marzo, le giornate di apertura sono state veramente poche.

La seggiovia fontari, destinata a essere smantellata e rottamata per raggiunti limiti di età doveva essere sostituita già da qualche anno, la classe politica non è stata in grado di portare a termine un progetto già finanziato. L’amarezza degli operai è tangibile, la professionalità, l’esperienza e l’impegno profuso a piene mani dai lavoratori, vengono offuscati dalla situazione di stallo in cui versa la stazione”.
(Ndr) – Quello della seggiovia Le Fontari è un mistero di Pulcinella. O l’ennesima aquilanata, se preferite. Se occo9rre una nuova concessione, come pare verosimile, il Comune deve dirlo chiaramente e comunque avrebbe dovuto saper da tempo. Insieme centro turistico del Gran Sasso e tutto l’apparato turistico locale, se ne esiste uno.
La sola speranza che il Gran Sasso può nutrire è essere totalmente sottratto , o meglio salvato, da gestioni aquilane.


04 Marzo 2017

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.