Il potere? Logora chi rimane fuori


La presentazione delle liste per le elezioni comunali vede impegnati centinaia di aspiranti sindaci e consiglieri in tutti i comuni in cui si voterà. La ridda di simboli e slogan è ribollente, come sempre. In alcuni piccoli centri ci sono anche sei o sette liste. Ovunque si accorre all’arrembaggio, si sgomita, si tessono trame e strategie. Come disse il saggio Andreotti, il potere logora chi non ce l’ha. Viviamo in uno strano paese, in cui tutti sputano veleno sulla politica, ma tantissimi vorrebbero entrarci. Vai a capire. Voglia di potere o soltanto sete di denaro? Arsura di arricchimento? Ipocrisia come metodo di vita, probabilmente.

PENSIERINO РOsserviamo Рcon piacevolezza, sia chiaro Рuna bella signora in minigonna seduta su una manca, che febbrilmente tenta di tirarsi il bordo della gonna sulle ginocchia. Vorremmo chiederle perch̩ indossa la minigonna. Lasciamo perdere.



14 Maggio 2017

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.