Lettere – Perdonanza, non rispondono


L’Aquila – Riceviamo da A.F., storica lettrice del nostro giornale: “Ho apprezzato il vostro intervento in cui giorni fa chiedevate al Comune di far sapere agli aquilani quanto sia costata la Perdonanza, e quanto abbia reso. Una domanda che avrei voluto porre io, ma mi avete preceduta. Siamo pari ugualmente perché il Comune e i responsabili della manifestazione non si sono degnati di rispondere. Cosa che, a dire il vero, temevate nel vostro intervento ritenendola altamente probabile.
Non hanno risposto, il che significa almeno due cose: sono dei maleducati, e forse avrebbero dovuto fornire riposte imbarazzanti. Specie sulla costosa campagna promozionale sui giornali, che ha fruttato davvero poco.
Bene, ora li conosciamo meglio. Grazie e come sempre saluti da lettrice datata.

(Ndr) La lettrice aquilana capirà sicuramente se ricordiamo il detto locale “te conosco piru”. Un tizio pregava una statua e non gli arrivavano grazie. Un giorno disse: “Ma che grazie me po fa tu, te conosco piru…” Intendeva dire: so che ti hanno fatto con il legno di un pero, quindi… rimani pero.


11 Settembre 2017

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.