Abruzzo Engineering in Assinter Italia


L’Aquila – L’Assemblea dei soci di ASSINTER Italia (Associazione delle Società per l’Innovazione Tecnologica nelle Regioni) ha decretato l’ingresso formale di Abruzzo Engineering S.C.p.a. tra i soci dell’importante sodalizio. A riguardo il Presidente di AE, Avv. Francesco Carli ha dichiarato: “L’ ASSINTER è una rete associativa di Aziende con capitale interamente pubblico operanti nel settore dell’ICT (Information Comunication Technology) per la Pubblica Amministrazione secondo il modello in house providing. L’adesione formale di AE è il risultato di un’azione continua e sistematica che AE ha conseguito fornendo un contributo conoscitivo diretto; nei mesi scorsi, infatti, ha elaborato relazioni e documenti riguardanti la configurazione e le regole delle società in-house e lo sviluppo della normativa sulle società pubbliche regionali.”
“E dunque l’adesione ad Assinter “ continua il Presidente Carli “conferma il ruolo di AE al servizio della Regione Abruzzo e consentirà, inoltre, ad AE di essere parte di un polo tecnico-operativo nato per contribuire allo sviluppo della Società dell’Informazione e del Sistema Paese, promuovere la cultura e i valori della cooperazione interregionale nel settore dell’innovazione tecnologica e fornire supporto agli Enti locali attraverso l‘informatizzazione e il rinnovamento dei processi organizzativi all’interno della Pubblica Amministrazione”. Tra le altre Associate figurano: CISIS, CSI-Piemonte, CUP2000, DATASIEL, LAIT, Informatica Alto Adige, Informatica Trentina, Innova Puglia, INSIEL, INVA, LEPIDA, Lombardia INFORMATICA, Sardegna IT, WEBRED.


28 Febbraio 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.