Sindaco su pozzi Piana Cavaliere


Pereto – Scrive il sindaco di Pereto Giacinto Sciò:: “Esprimo piena soddisfazione per la decisione assunta dalla Giunta Regionale relativa al finanziamento di € 1.200.000 per la realizzazione di campi pozzi idrici nella Piana del Cavaliere.

Con la realizzazione dei pozzi auspichiamo che si risolva definitivamente l’annoso problema della carenza idrica nei Comuni della Piana del Cavaliere, riuscendo a garantire l’approvvigionamento idrico costante in ogni periodo dell’anno, necessario e fondamentale per lo sviluppo del territorio e del suo turismo nonché per la qualità della vita dei cittadini.

Il finanziamento concesso dalla Regione Abruzzo, la cui richiesta è partita dalle amministrazioni comunali locali, si è concretizzato grazie all’impegno da parte del consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, a cui rivolgo il mio personale ringraziamento e quello dell’amministrazione comunale di Pereto.

Ora auspichiamo che l’iter procedurale per la realizzazione dei pozzi idrici da parte del Consorzio Acquedottistico Marsicano sia il più veloce possibile, nella speranza che i lavori si concludano prima della prossima stagione estiva.

Con l’occasione auspichiamo anche la riapertura di un ufficio operativo del Consorzio Acquedottistico Marsicano nella Piana del Cavaliere, presente fino a qualche anno fa ed inspiegabilmente chiuso, necessario per garantire ai cittadini del nostro territorio lo stesso servizio di altri territori marsicani.


30 Dicembre 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.