Migranti , sgomberato bivacco a S.Filomena


Montesilvano – Due pattuglie della polizia locali e i carabinieri hanno eseguito stamane un nuovo sgombero a Montesilvano dove nella pineta di Santa Filomena, davanti all’hotel “Le Nazioni” si era accampato un gruppo di migranti. Una quindicina di loro, di diverse nazionalita’, e’ stata identificata. Sono state rimosse due tende, oltre a materiali di vario genere: sedie, biciclette e suppellettili.
“Ancora una volta”, dichiara il sindaco Francesco Maragno , “abbiamo lavorato per il ripristino del decoro urbano e della sicurezza dei cittadini. Questa operazione si affianca a quelle effettuate nei mesi scorsi in altre zone della riserva oltre che sulla spiaggia. L’obiettivo e’ quello di tutelare l’immagine della citta’ e consentire ai nostri concittadini di riappropriarsi dei propri luoghi”.
“Solo alcune settimane fa, il tempestivo intervento della Polizia Locale ha impedito che un incendio divampato proprio da alcune tende allestite all’interno della riserva, si trasformasse in tragedia per gli occupanti della tenda stessa e generasse un danno ambientale di notevole portata”, ha aggiunto il primo cittadino. “Con questi interventi intendiamo non solo restituire il decoro alla citta’, ma anche evitare che incidenti simili mettano a rischio la sicurezza pubblica, oltre a causare conseguenze negative per il patrimonio comunale. Sul territorio abbiamo la fortuna di contare su numerose associazioni che si prendono cura di chi vive condizioni di disagio, di senza tetto che possono trovare conforto proprio in queste realta’ solidali”.


13 Gennaio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.