Parcheggi e megaparcheggio, problema serio


L’Aquila – Scrive Massimo Cialente: “Non sono interessato a polemizzare, ma vorrei, per il futuro del centro sorico, che il problema del megaparcheggio, e dei parcheggi, si avviasse a soluzione.
L’assessore alla mobilità, Avv. Mannetti, rimprovera alla mia amministrazione di non aver recuperato in 10 anni il debito di un milione e mezzo della M&P. Le sarà forse sfuggito, perchè lavorava a Pescara nello staff del Presidente D’Alfonso, che dopo il sisma la M&P di fatto non ha più lavorato, anche alla luce di un atto comunale che ne sospendeva l’attività. C’era stato un piccolo terremoto, era danneggiato il parcheggio e non c’era più il centro storico. L’Avv. Mannetti non se ne è forse pienamente accorta.
Nonostante ciò, con il vice sindaco trifuoggi avevamo trovato una soluzione anche per riavere questo milione e mezzo.
La domanda che rivolgo all’assessore, che spero le venga rivolta in consiglio comunale, è la seguente: ella afferma di voler ripristinare il tapis roulant, ebbene, da dove pensa e come di ricavare i 10.000 euro al mese per farlo fuzionare?
Ce li metterà l’AMA? E dove li prenderebbe questi soldi?
E’ falso che noi avessimo previsto tutti parcheggi a pagamento in centro storico. Chi vuole, cominciando dall’Assessore, puo verificare le delibere di giunta 471/2016 e 179/14.4.2017.
La verità è che il centrodestra, a fini elettorali, cavalcò una protesta di pochi. Oggi non sa come uscirne.
Mi spiace insistere, ma il problema parcheggi è uno degli aspetti fondamentali per la rinascita del centro storico.
Si dice che gli uffici di via Avezzano potrebbero andare all’ex INPS Provinciale: bene. Ma con quali parcheggi? Servono i 625 di Collemaggio. Così come, assolutamente serve l’ascensore su viale Rendina, che non capisco perché fermo, essendo stato fimnanziato grazie al lavoro di Pietro Di Stefano e Giuseppe Di Pangrazio-


10 Marzo 2019

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.