Comuni – Qui Valle Castellana


LA STAZIONE SCIISTICA DI MONTE PISELLI HA OSPITATO IL 42° “GRAN PREMIO GIOVANISSIMI” DI SCI E SNOWBOARD -

Valle Castellana – Si è tenuta sulla stazione sciistica di Monte Piselli, in località San Giacomo di Valle Castellana, la fase regionale del 42° “Gran Premio Giovanissimi”, una gara di Slalom Gigante organizzata dall’Amsi (Associazione Maestri di Sci), riservata ai bambini dai 9 ai 12 anni, e valevole come selezione regionale per accedere alla fase nazionale della kermesse.

“Siamo lieti che l’Amsi e in particolare il suo Vice-Presidente Regionale Marche, la maestra Alessandra Allevi, abbiano scelto Monte Piselli per svolgere questa importante gara” dichiara il primo cittadino di Valle Castellana, Camillo D’Angelo. “Grazie all’impeccabile organizzazione è stata una stupenda giornata di sport che ha portato a sfidarsi, sulla nostra montagna, circa 90 bambini che si sono cimentati in gare di sci alpino e snowboard. In tutto, grazie a questa manifestazione, si sono registrate circa 300 presenze da tutto l’Abruzzo e le regioni vicine tra atleti in gara, famiglie ed allenatori, con la possibilità di far conoscere, fuori dai nostri confini, la stazione sciistica di Monte Piselli ed i suoi impianti”.

A rendere speciale la giornata anche la presenza, sugli impianti, di un grande amico di Monte Piselli e di un grande amante e promotore della montagna come Massimiliano Ossini che ha partecipato alla premiazione dei vincitori.

“A nome dell’intera Amministrazione ci tengo a ringraziare Giulio Giovannini che, nella sua doppia veste di Consigliere Comunale e membro del Cda del Co.Tu.Ge., tanto sta facendo per la valorizzazione della nostra montagna, dello sport e del nostro territorio e per questo evento ringraziamo l’Amsi, e il maestro Alessandra Allevi, il Consorzio Turistico dei Monti Gemelli nella figura del Presidente, Vincenzo Lori, e dell’intero Cda, i gestori degli impianti, la Remigio Group, quanti hanno reso possibile questa gara , ma soprattutti i maestri e le scuole in gara, i giovani atleti e le loro famiglie” conclude il Sindaco di Valle Castellana.


14 Marzo 2019

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.