Il rebus del Megaparcheggio senza gestione proprio durante la Perdonanza


UNA VICENDA GROTTESCA, DI QUELLE CHE SI CHIAMAVANO UNA VOLTA AQUILANATE –

L’Auila – Scrive Lelio De Santis: “Dopo mesi di scontri fra il Comune e la Società MP, che hanno portato alla rescissione del contratto di gestione, ad oggi ancora non si conosce il nome del nuovo gestore del Megaparcheggio. Dal 22 luglio si susseguono a ritmo lento e tattico gli incontri fra le parti per la riacquisizione della struttura da parte del Comune, che evidentemente non ha le idee chiare e che ha fatto passi affrettati, senza avere pronta una soluzione gestionale. Domando all’Assessore alla mobilità, Carla Mannetti, perchè la G.C. non ha più affidato all’AMA, come lei ha sbandierato in ogni sede in questi mesi, la gestione del Parcheggio e perchè solo il giorno 19 Agosto ha proposto alla G.C.di riacquisire la struttura al patrimonio comunale e di affidarne la gestione al Settore Ricostruzione Beni pubblici del Comune, che non ha peraltro personale abilitato per tale attività. Il risultato è che proprio nel periodo di svolgimento della Perdonanza, con l’afflusso di migliaia di cittadini e di turisti nella zona di Collemaggio, il Megaparcheggio è senza una gestione adeguata e regolare! Ancora più grave sul piano amministrativo è stata la decisione di farlo con atto di Giunta , quando invece la competenza in materia patrimoniale è esclusiva del Consiglio comunale. Così come sono da valutare i costi, dagli impianti alle utenze, che comporta la gestione diretta a carico delle casse comunali e che in Bilancio non sono previsti. Ne risponde l’Assessore, Carla Mannetti? Mi pare evidente come, non solo per questa vicenda, la Giunta comunale navighi a vista, con superficialità ed approssimazione, con evidenti conseguenze negative sui servizi per i cittadini.
(Ndr) – Storie del genere si chiamavano sui giornali “aquilanate” e alcune sono state clamorose, incredibili, ma evidentemente la serie non è finita: come Un Posto al Sole,, durerà per sempre …


24 Agosto 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.