Rigopiano, amaro terzo anniversario


Farindola – Tre anni da tragica vicenda all’italiana_ 29 morti, famiglie distrutte dal dolore, diversi processi che arrancano o non sono ancora neppure partiti. Certo la vicenda è complicatissima, indagando sono venuti fuori dettagli sconcertanti, sorprese, responsabilità che appaiono estese e profonde. Nella tragedia di Rigopiano poco o nulla f funzionarono dovere. Ma la verità è al momento ancora lontana, e verrà chiesta al ministro della giustizia, Bonafede, oggi in visita a Penne. La verità, solo quella, e le punizioni a chi – a qualsiasi livello – risulterà colpevole in una sentenza.
Oggi parenti e amici delle 29 vittime hanno potuto recarsi nella zona della tragedia, deporre fiori e biglietti, guardare, percepire l’atmosfera tragica che persiste nella zona.
Tre anni fa nevicate intense, un terremoto, la valanga, la morte. Dietro uno scenario oscuro di omissioni, ritardi, pasticci, telefonate, incapacità. Lo Stato non solo non ci fu, ma anzi arrecò danno. Unici come sempre sul campo i soccorritori.
Oggi la rievocazione tra Rigopiano, Farindola e Penne.


18 Gennaio 2020

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.