UIL: apprezzamento per Chiodi


Pescara – (di Roberto Campo, UIL Abruzzo) – Esprimiamo il nostro più vivo apprezzamento per l’iniziativa del Presidente Gianni Chiodi, che ci ha informati via e-mail di aver chiesto un formale incontro al Governo per lo sblocco delle risorse nazionali per lo sviluppo dell’Abruzzo. È un atto quanto mai necessario, che da tempo auspichiamo, cui l’Abruzzo può e deve presentarsi unito in tutte le sue componenti istituzionali, politiche e sociali, per convincere il Governo ad assicurare un flusso di risorse che ci consenta di fare investimenti utili al rilancio economico ed occupazionale della nostra regione.
La situazione nazionale è caratterizzata da una preoccupante scarsità di risorse, ma l’Abruzzo, penalizzato dal terremoto e da una centralizzazione svantaggiosa delle risorse FAS nazionali, ha ragione di chiedere attenzione al Governo e di essere messo nella condizione di reagire alla crisi. Se non si affiancano politiche espansive alla politica del rigore, che tra l’altro dubitiamo che in assenza di vere riforme stia dando frutti duraturi e risolvendo almeno i problemi del deficit, si rischia di aggravare la recessione.
Le organizzazioni sociali rappresentative del Lavoro e dell’Impresa hanno già dichiarato di essere pronte a sostenere un’azione comune in favore dell’Abruzzo, e non faranno mancare tutto il loro apporto ed impegno.


02 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati