Di Primio: “Tutti dicano no a Ombrina”


Chieti – Il Sindaco Di Primio (foto) è intervenuto al Consiglio Provinciale, nel corso del quale è stato discusso l’ ordine del giorno sul “Ombrina Mare 2”. Nel ringraziare le assise provinciali, il Sindaco ha voluto portare il personale contributo alla battaglia che si sta compiendo contro l’insediamento dell’impianto petrolifero al largo della Costa dei Trabocchi.
«Anche se la città di Chieti non è direttamente coinvolta in tale progetto – ha dichiarato il Sindaco nel corso del suo intervento – credo sia un obbligo, per il sindaco della città capoluogo, intervenire su una vicenda che riguarda il futuro della nostra provincia e della nostra regione. È sbagliato porre il problema Ombrina Mare come la scelta fra la difesa del territorio e la difesa dei posti di lavoro. Da sindaco non posso che ribadire con forza che tutte le istituzioni dicano no a questo progetto, un intervento che non garantisce il nostro territorio e l’ambiente.
Quello su cui bisogna puntare è la valorizzazione del territorio e una adeguata promozione turistica. Bandendo sia lo sfruttamento scellerato del territorio, quanto gli sciocchi e dannosi integralismi ambientali, si riparta dall’Abruzzo regione verde d’Europa ed intorno a questo si costruiscano nuove linee di sviluppo per il rilancio dell’economia.
I soli parchi, il solo turismo non sono sufficienti a sostenere l’economia e la domanda di occupazione dell’intera regione. I distretti industriali vivono da una parte la crisi globale dall’altra la necessità di innovarsi e rinnovarsi per essere competitivi. Convinto di quanto sopra, credo che l’occasione dataci dal caso Ombrina Mare debba portare tutti a riflettere su quale deve essere la strategia per il futuro dell’Abruzzo.
Anche per questo, a nome della mia amministrazione, ho voluto dare pieno appoggio a chi combatte questo progetto a difesa del nostro territorio e per il nostro futuro.»


27 Marzo 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati