Ripristino aree ex discariche abusive


Celano – L’Assessorato all’ambiente in collaborazione con la società di gestione dei rifiuti Tekneko, sta procedendo alla bonifica del territorio, ovvero al ripristino ottimale delle aree che spesso diventano deposito abusivo di rifiuti da parte di cittadini indisciplinati. L’attività di controllo e conseguente bonifica, che ha preso il via fin dalla partenza della raccolta differenziata “porta a porta”, viene svolta grazie alle segnalazioni raccolte dallo Sportello Comunale preposto al servizio e poi attivate dalla Tekneko.
Una proficua collaborazione, che a tutt’oggi sta dando buoni risultai. A breve, sarà possibile prendere visione su un apposito link del sito web del Comune di Celano, degli interventi di bonifica effettuati settimanalmente, con foto esplicative prima e dopo l’intervento, in maniera che i cittadini siano pienamente coscienti delle attività svolte.
Altro punto fondamentale per il mantenimento del decoro cittadino è il potenziamento della pulizia stradale attraverso un ulteriore spazzatrice meccanica di dimensioni più piccole, che andrà a servire tutti i vicoli della città. L’integrazione del servizio, permetterà la copertura di tutto il territorio comunale, il cui programma potrà essere visionato sempre sul sito del Comune.


19 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati