Il buon vento degli aquiloni


Roccaraso – Riceviamo: “Volati come il vento i tre giorni di “Roccaraso Vola”, domenica 10 agosto, come previsto, si è conclusa la seconda edizione del Festival degli aquiloni, manifestazione eolica promossa dall’Associazione Albergatori Altopiano delle Cinque Miglia, che ha per tre giorni consecutivi energicamente movimentato gli spazi immensi dell’Aremogna.
Tangibili i risultati in termini di presenze turistiche e di apprezzamento , gli importanti nomi degli artisti impegnati , la località prescelta e un organizzazione capace hanno fatto sì che l’interesse e la partecipazione fosse ampia. Il mondo dell’aquilonismo coinvolge ed appassiona da sempre grandi e piccini, affollati i laboratori preposti, per le creazioni di “piccole sculture del vento”, nella zona di volo, coinvolgente il mercatino dell’antiquariato e di prodotti tipici che hanno fatto da contorno. Il limpido cielo dell’Aremogna ha tenuto a battesimo aquiloni di ogni forma e colore, alcune esibizioni a dir poco singolari. Anche i meno appassionati di foto, hanno immortalato esibizioni in volo di tre aquiloni acrobatici guidati contemporaneamente dalla stessa persona,di dischi volanti , piovre, ruote, grilli giganti, creazioni dinamiche e statiche, insomma tanto ma proprio tanto da vedere e da imparare. Emozionante scoprire come gli aquilonisti si conoscono, seppur provenienti da ogni dove, anche attraverso le loro creazioni, tanto da riuscire a narrare la storia degli aquiloni dei propri colleghi. Dietro a questi giganti del cielo vi sono vite spese a farli ben volare. Si dichiara pienamente soddisfatta il presidente dell’associazione albergatori Mariavittoria Bucci, che testimonia la totale partecipazione di tutti gli associati, a cui va il primo ringraziamento per la riuscita della manifestazione, si ringrazia l’amministrazione comunale per la collaborazione riservata e tutti i partner che hanno in vario modo sostenuto l’evento. Il presidente continua ribadendo la necessità di creare eventi e sinergie per il comprensorio, fondamentale l’importanza dell’associazionismo nell’attività di promozione e di rinnovamento nel metodo di fare “accoglienza” turistica. In attesa di poter volare verso una terza e ancor più sorprendente edizione di “Roccaraso Vola” si augura un buon proseguimento d’estate fra le Montagne dell’Altopiano delle Cinque Miglia.


14 Agosto 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati