L’estate c’è, gli eventi non ancora…


Roccaraso – UN CENTRO TURISTICO CHE SA PROMUOVERSI POCO E MALE – “Siamo a fine giugno e del cartellone con le proposte culturali, musicali e di intrattenimento per Roccaraso per la stagione estiva nemmeno l’ombra. Una località con la chiara vocazione turistica come la nostra non si può permettere di arrivare a fine giugno senza una proposta chiara e coinvolgente su questo tema. Non si può pensare di rilanciare il settore turistico roccolano senza un cartellone estivo valido, che a mio avviso doveva essere già pronto dopo Pasqua per permettere una corretta ed efficace promozione del nostro comprensorio”. E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, consigliere di minoranza al comune di Roccaraso.
“L’assessore alla Cultura Olivieri, che forse è già in vacanza, – aggiunge Amicone – si è limitata a proporre l’ennesimo gemellaggio con Borgosesia e un fantomatico festival degli gnomi di cui nessuno sa nulla se non il costo con oltre 10 mila euro a carico del Comune. Tutto questo non basta per un centro rinomato come il nostro. Roccaraso merita di più”. “Crediamo necessario – conclude Amicone – che ci sia una cambio di passo nelle strategie turistiche di Roccaraso a partire da una maggiore promozione delle offerte della nostra città nelle grandi aree metropolitane come Roma, Napoli e Bari, ma occorre rilanciare il nostro comprensorio in Abruzzo dove è nata negli ultimi anni una forte concorrenza da parte di altre località turistiche soprattutto per il periodo estivo. Tutto questo senza un cartellone per l’estate è un’impresa impossibile”.


24 Giugno 2015

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati