Elezioni: Di Stefano su candidato PdL


Lanciano – Il candidato sindaco del Popolo della Liberta’ alle prossime amministrative si conoscera’ una volta portato a termine l’esame delle osservazioni al piano regolatore generale in consiglio comunale. E’ quanto ha dichiarato il vice coordinatore regionale e senatore del Popolo della Liberta’, Fabrizio Di Stefano, foto, nel corso della conferenza stampa di presentazione del coordinamento cittadino del Pdl tenutasi nel Palazzo degli Studi questa mattina. “Questo coordinamento cittadino formera’ la lista, o le liste, dei candidati al consiglio comunale per le amministrative che si dovrebbero tenere il 15 maggio prossimo entro la fine di febbraio”, ha detto Di Stefano.
“Il rinnovamento del progetto politico e’ il miglior modo per approcciare la campagna elettorale per le amministrative di Lanciano, ormai alle porte. Non sara’ semplice raccogliere l’eredita’ dei 10 anni di amministrazione Paolini, gradita al 60% dei lancianesi come ci dice il sondaggio che abbiamo commissionato”. Il sondaggio assegna al Pdl in citta’ quasi il 33% delle preferenze. “La ricchezza di possibili candidati sindaci del Pdl e’ tale da confermare la bonta’ del lavoro del Pdl in citta’, mentre vediamo che il centrosinistra ha dovuto faticare non poco per trovare tre candidati che partecipassero alle primarie”, ha aggiunto Di Stefano, seduto al tavolo con il coordinatore provinciale del Pdl di Chieti, Mauro Febbo, il vice coordinatore provinciale Pasquale Di Nardo, il coordinatore cittadino e sindaco di Lanciano, Filippo Paolini e il vice coordinatore cittadino, Fabrizio Bomba. Nel sondaggio commissionato da Di Stefano e’ stato testato anche il gradimento dei lancianesi circa gli assessori della giunta Paolini del Pdl e di altri possibili candidati: tra questi, Donato Di Fonzo (Pdl), ex presidente del cda di Lancianofiera rimosso da Paolini nel mese di dicembre e pronto a correre per la poltrona di sindaco con una lista civica, ‘Lanciano nel cuore’. “Non vogliamo fare nomi al momento – ha detto Di Stefano a proposito del risultato del sondaggio – ma posso dire che tutti i nostri candidati vincono il confronto diretto con gli altri candidati sindaci in corsa, sia del centrosinistra che delle liste civiche. C’e’ anche il nome di Di Fonzo tra questi – ha concluso Di Stefano – tutti sono utili nessuno e’ indispensabile: il Pdl tende a includere piu’ che a escludere, ma e’ chiaro che chi corre con una lista civica e’ fuori dal Pdl”.


05 Febbraio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati