Il WWF su maxicava svolte Popoli


L’Aquila – Il WWF interviene con osservazioni alla Regione per scongiurare l’apertura di una grande cava di 520.000 metri cubi nella zona compresa tra le Svolte di Popoli e Navelli. Una ditta – afferma l’associazione ambientalista – ha presentato al Comitato Valutazione di Impatto Ambientale della Regione la richiesta di parere per poter aprire una cava in un’area nel territorio del comune di San Benedetto in Perillis. Il WWF ha presentato, assieme ad alcuni operatori economici e culturali della zona, una serie di osservazioni per “scongiurare l’apertura di una vera e propria ferita in un territorio di alto valore paesaggistico e naturalistico”.
“Il progetto è del tutto inaccettabile – afferma Dante Caserta, consigliere nazionale del WWF -. In Abruzzo vi è già una deregulation quasi totale nel settore estrattivo, visto che non esiste il Piano cave previsto da decenni. Se realizzata, questa cava costituirebbe il ‘biglietto da visita’ per i turisti che vogliono recarsi dalla Piana Peligna verso L’Aquila”. Il WWf chiede un intervento dell’assessore regionale al Turismo Di Dalmazio, “visto che questa iniziativa pone a rischio le stesse politiche di sviluppo declamate dal suo assessorato e per la cui promozione il pubblico spende grandi risorse economiche che non possono essere vanificate”.


04 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.