Calcio, L’Aquila vince al 92’


L’Aquila – (di M.F.) – Un gol di Pianese a tempo scaduto regala all’Aquila Calcio tre punti preziosissimi e che danno morale. I rossoblù, reduci dalla sconfitta interna contro il Perugia, ritornano così subito alla vittoria, ottenuta tra l’altro su un campo difficilissimo come quello dell’Aprilia. Quest’oggi al “Purificato” di Fondi(dove l’Aprilia gioca le sue gare casalinghe), Garaffoni e soci si confermano implacabili in trasferta e siglano il colpaccio al 92esimo minuto, quando un tap-in di Pianese, inaspettatamente, sblocca il risultato dalla situazione di parità. Tanto utile quanto inaspettata la rete dell’attaccante napoletano, considerato che entrambe le squadre parevano accontentarsi di un punto a testa. La gara si fa subito complicata per gli aquilani che al 7’ sono già sotto di una gol: l’autore della rete è Calderisi che di destro trafigge Testa.
Il pareggio dell’Aquila giunge al 31’ quando Improta, agevolato dallo scivolone del portiere locale Castagnaro(estremo giovanissimo di 17 anni), può insaccare in rete un pallone che altrimenti sarebbe stato troppo lungo per l’attaccante rossoblù. A fine tempo Cruciani, su punizione, colpisce la traversa, sulla palla si fionda Croce che segna, ma il gol è annullato per offside.
Nella ripresa la gara è ancora viva e piena di colpi di scena. Fioccano le occasioni da entrambe le parti con Improta che al 5’ calcia di poco a lato, due minuti dopo lo stesso Improta si traveste da assist-man servendo un pallone d’oro a Carcione, che però spedisce alto.
All’ 8’ è Testa a sbarrare la strada a Calderini, il portierone aquilano si ripete poi a breve su Ceccarelli. Al 15’ è Piccioni a provare la conclusione, ma il tiro è fuori.
La girandola dei cambi non pare poter cambiare la sorte della partita, ed invece proprio un nuovo entrato, ovvero Pianese, al 47’, porta avanti L’Aquila: Piccioni vede Castagnaro fuori dai pali e prova un pallonetto, la sfera colpisce la traversa e torna in campo, per Pianese così è un gioco da ragazzi realizzare la sua seconda rete in campionato. Con la vittoria di oggi gli abruzzesi si riportano in seconda posizione in classifica scavalcando la Paganese, che a Fano non va oltre l’ uno a uno.

Aprilia – L’Aquila: 1-2 (1-1)
APRILIA: Castagnaro, Diliberto, Carta, Croce, Pinna, Stankovic, Criaco, Cruciani, Ceccarelli, Calderini, Bonaiuto (18′ s.t. Iovene). A disposizione Rizziardi, Diakite, Crialese, Fratangeli, Longo, Thaqui. All. Vivarini
L’AQUILA: Testa, Simoncini, Piccioni, Campinoti, Garaffoni, Ruggiero, Improta, Carcione, Colussi (33′ s.t. Pianese), Capparella (22′ s.t. Giglio), Battistelli (8′ s.t. Agnello). A disposizione Modesti, Prizio, Prete, Cunzi. All. Maurizio Ianni
Arbitro: Diego Roca di Foggia; (Maurizio De Troia Sez. Termoli Matteo Bottegoni Sez. Terni)
Reti: 7′ p.t. Calderini, 31′ p.t. Improta, 46′ s.t. Pianese
Ammoniti: Colussi, Carcione, Battistelli, Piccioni, Simoncini.


11 Dicembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.