Piccone: “La Regione? Luci e ombre”


Avezzano – LE ASSEMBLEE CONGRESSUALI DEL PDL – (Foto: il sen. Filippo Piccone, capo del PdL in Abruzzo, e Massimo Verrecchia, capo in provincia dell’Aquila) – Va avanti dalla mattina di oggi in un hotel di Avezzano la prima assemblea congressuale del PdL, che punta a verificarsi e rinnovarsi, almeno negli obiettivi e nell’organizazione interna. Alla guida del partito in provincia dell’Aquila resterà, è dato per scontato, Massimo Verrecchia, alto dirigente della Provincia, e gli darà supporto il consigliere regionale Emilio Iampieri. Risultato scontato perchè la lista è unica e evidentemente al PdL e al suo capo, senatore Piccone, va bene così. Del resto il PdL in provincia dell’Aquila gode ottima salute, governa diversi comuni, ha avuto buoni risultati elettorali e soprattutto guida con Antonio Del Corvo l’amministrazione provinciale. Una guida che viene riconosciuta assennata e produttiva: giudizio quindi positivo.
Diversa la situazione per la Regione, come ha dichiarato il senatore Piccone ai giornalisti. Ci sono state luci, ma anche ombre, ha detto, ed è opportuno a metà legislatura sedersi e apportare qualche correzione e qualche modifica. Del resto, la Regione ha problemi enormi ai quali sommare quelli del craterte sismico e della ricostruzione aquilana. Che notoriamente non c’è, Piccone percepisce, da politico accorto, qualche malessere e annuncia che occorrerà rivedere qualcosa. O qualcuno.
Massima attenzione, dice Piccone, anche sulle incompatibilità: non si possono tenere piedi in due staffe, detenere cariche e altri poteri, e fare politica in modo corretto. Il segnale è chiaro.
I risultati dell’assemblea saranno ufficializzati questa sera.


18 Dicembre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati