Domani Gran galà del ciclismo


Sulmona – La Festa provinciale del ciclismo della Provincia dell’Aquila torna a Sulmona. Domani 20 dicembre alle ore 17, nei locali dell’Abbazia di Celestino V, si svolgerà il “Gran Galà del ciclismo”, cerimonia di premiazione dei ciclisti della provincia dell’Aquila, che hanno ottenuto risultati nel corso della stagione agonistica 2011.
All’iniziativa, promossa dal comitato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con il Lions Club di Sulmona, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti del mondo sportivo regionale e nazionale. A fare gli onori di casa saranno il presidente della F.C.I. – L’Aquila, Fernando Ranalli e il presidente del Lions Club di Sulmona, Carlo Maria Speranza. La premiazione , condotta da Gabriele Franciosi e dal Gen. Emilio D’Angelo, vedrà la partecipazione del Presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, del presidente della Fondazione Lions International, Enrico Corsi, del sindaco di Sulmona, Fabio Federico, dell’assessore provinciale al lavoro Francesco Paciotti e del consigliere provinciale Fernando Caparso. Ospiti d’onore l’Ambasciatore tunisino in Italia, Naceur Mestiri.
Grazie all’impegno profuso dal Lions Club di Sulmona la manifestazione si svolgerà nella splendida cornice dell’Abbazia Celestiniana di Sulmona, situata alle pendici del Monte Morrone, nel cuore del Parco Nazionale della Maiella, e gentilmente concessa dall’Ente Parco della Majella.
Saranno presenti, tra gli altri, gli atleti del Centro sportivo “Fiamme Azzurre” di Sulmona (polizia penitenziaria) con il Commissario Giuseppe Pennisi (Responsabile squadra), Tatiana Guderzo (Campione del mondo femminile, Mendrisio, 2009), Elena Cecchin (campione del mondo juniores), Marta Bastianelli (campione del mondo Stoccarda 2007), Monica Baccaille (campionessa d’Europa e campionessa d’Italia), il direttore sportivo e commissario tecnico della nazionale italiana su pista, Cristiano Valoppi, i fratelli Luca e Ivano Pizzi (Campioni del mondo tandem, ipovedenti). E ancora gli atleti paralimpici Pietro Trozzi e Beniamino Longobardi, il commissario tecnico della nazionale italiana paraolimpica (già commissario tecnico della nazionale di ciclismo) Mario Valentini, Alessandra D’Ettorre (campione juniores e campione d’Europa del centro sportivo forestale), Marco Pettinelli (Campione d’Italia Gran Fondo, Centro sportivo Esercito), Pierpaolo Addesi (pluricampione, atleta paraolimpico), il consigliere nazionale della Federciclismo, Camillo Ciancetta, il presidente regionale della Federciclismo, Riccardo Rollo, il segretario regionale del Coni Abruzzo, Virginio Rapone, il presidente provinciale del Coni, Luciano Perazza, il presidente del Centro studi Mac47, Claudio Mastrogiuseppe, Antonio Cippo (azzurro tennis paralimpico) ed il presidente regionale settore MTB, Gianluca Colabianchi.


19 Dicembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati