Case popolari, che bello, non sono venuti!


L’Aquila – Scrive Ugo Centi su Controaliseo: “Arrivo all’auditorium della Cassa di Risparmio alle ore 15. C’è un’assemblea del sindacato inquilini “Mia-Casa” di Pio Rapagnà sulle case popolari, di cui in qualche modo “Controaliseo” è compartecipe. Fuori fa un caldo bestiale. Afoso. Impietoso come la natura, ultimamente.
Nonostante l’ora non di punta, mi è toccata la coda lungo via della Croce Rossa. Lascio l’auto dietro al Castello, il cui verde mi pare triste e degradato come il contesto. Entro nella sala climatizzata della Carispaq ed è la prima sorpresa: c’è gente, tanta gente, inquilini e cittadini. Molta più di quanto mi aspettassi. E di quanto qualche altro avrà pensato ci fosse. Non c’è, invece, il Presidente dell’Accademia dell’Immagine, tra l’altro sindaco della Città. Ma c’è da capirlo, sarà alle prese con qualche problema di alta cultura, vuoi che partecipi ad un assemblea di assegnatari di case popolari! Suvvia, queste cose “popolari” per un uomo di Sinistra come lui, poi! C’è, invece – ed è l’unico politico presente – il consigliere regionale Maurizio Acerbo. Ma lui non è dell’Aquila, è di Pescara, quindi…”.


24 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati