Ricostruzione veloce e zero sprechi


L’Aquila – “Dall’incontro di ieri col Governo, fortemente voluto dal Sindaco Cialente e che ha prodotto una proroga immediata degli effetti della temuta ordinanza, nasca ora una nuova fase in cui il dictat sia eliminare gli sprechi.e velocizzare la ricostruzione.”
Questo il commento dell’assessore Stefania Pezzopane, foto, responsabile nazionale PD per la ricostruzione, all’indomani dell’incontro del primo cittadino col Presidente Monti, da cui, è scaturita la proroga dei contratti di lavoro per quattrocento precari, fondamentale anche per tutte le strumentazioni che comuni del cratere e Provincia hanno in corso.
“Sia in primis Chiodi a dare il buon esempio – prosegue Pezzopane – iniziando a razionalizzare le spese per la struttura commissariale e per l’unità di missione, eliminando orpelli e filiere che ritardano la ricostruzione. Sia il suo, uno scatto di orgoglio e di grande responsabilità. Nessuno può negare il clima in cui il nuovo Governo si è insediato, di rigore e sacrificio. Un clima che, purtroppo, si ripercuote sulla vicenda aquilana, ampliamente strumentalizzata dal Governo precedente, ora del tutto dimenticata. L’Aquila – sottolinea l’assessore – deve assumere il ruolo di vicenda nazionale. Lo sforzo per riportare il capoluogo ferito sotto i riflettori deve essere unanime; la politica, le forze sindacali, le parti sociali, siano, ora più che mai compatte perchè L’Aquila torni ad essere nuovamente in prima pagina. Il là di Chiodi sarebbe un esempio per tutta il Paese, un traino che riporterebbe una ventata di respiro nazionale sulla Città e sul suo dramma, sui ritardi della ricostruzione e sulla difficilissima ripresa economica. Noi aquilani – conclude Pezzopane – più di ogni altro vogliamo che L’Aquila sia ricostruita più bella di prima ma con veliocità e senza sperperi”.


29 Dicembre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati