S.Antonio, arrivano i Re Magi


Pescara – Frate Bonaventura, padre guardiano di S.Antonio, scrive: “La Parrocchia di Sant’Antonio organizza anche quest’anno l’ARRIVO DEI MAGI: alle ore 9,30 di lunedì 2 gennaio 2012 i RE Magi arriveranno cavalcando sulla spiaggia, accompagnati da un corteo di cavalieri in costume.
Saranno accolti sulla Riviera, in corrispondenza di Via L.Muzii, da oltre 200 bambini. Da lì, Magi, bambini, genitori e frati si muoveranno, attraverso diverse tappe di presepe vivente. Ma sarà la stella cometa a guidarli alla grotta di Betlemme collocata all’interno del Parco Sabucchi, dove troveranno in una stalla Maria, Giuseppe e il Bambino, con coreografie animate ed animali.
Nel parco i bambini saluteranno i Magi con una rappresentazione in cui faranno domande e dialogheranno con loro. Davanti alla grotta, con la presentazione dei doni e l’adorazione del Bambino Gesù, ci saranno momenti di preghiera e canti di Natale. Poi i piccoli affideranno ai Magi tutte le loro lettere di richiesta per doni e regali.
IL PERCORSO: dal mare per Via L.Muzii, Via Regina Elena, Piazza San Francesco, Via Milite Ignoto, Strada Parco, Villa Sabucchi
“Ai bambini intendiamo presentare I MAGI, invece che la Befana, per ridare valore a questi Re, personaggi reali che si sono messi alla ricerca del vero RE seguendo un segno dal Cielo.
Sono loro – secondo il testo evangelico – i portatori di doni, tradizione parallela ma più corretta rispetto a la Befana (che viene da epifania) e Babbo Natale (versione americana di Santa Claus).
Non intendiamo infrangere il sogno dei bambini, ma dare a questa festa un valore e un significato più profondo.
Uniti ai Magi anche noi faremo un tragitto alla scoperta del vero RE, il Salvatore che è nato per noi.”


01 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.