Calcio, 2a Div.: vittorioso solo il Celano


L’Aquila – (di M.F.) – La prima giornata di campionato del 2012, la ventiduesima del campionato di Seconda Divisione – Girone B, risulta essere avara di soddisfazioni per le formazioni abruzzesi.
Sorride solo il Celano che, al di là di ogni più rosea aspettativa, sconfigge al “Piccone” la più quotata Paganese. Man of the match è il solito Croce che, al 27’ della ripresa, sigla l’uno a zero, regalando tre punti di speranza ai marsicani che ora “vedono” la zona salvezza distante solo sei lunghezze. Per i campani è uno stop amarissimo, arrivato oltretutto dopo le vicende societarie non proprio felici apprese dalla stampa poco prima di Natale. L’Aquila invece impatta contro un Campobasso in versione rimaneggiata, ed ora vede avvicinarsi minacciosamente alle sue spalle il Catanzaro, che in questo scorcio iniziale di calciomercato ha fatto davvero la voce grossa. I calabresi, con un gol per tempo, regolano il malcapitato Melfi, portandosi a 40 punti in classifica, ad una sola lunghezza dai rossoblù. La partita, al “Nuovo Romagnoli” di Campobasso, è stata compromessa da un terreno di gioco apparso in pessime condizioni, nonostante ciò, i nuovi e giovani acquisti dei lupi molisani, non hanno sfigurato ed hanno dimostrato di saper lottare su ogni pallone. Nella prima frazione le occasioni più ghiotte le hanno proprio i padroni di casa, con Cruz che crea più di un grattacapo alla retroguardia aquilana. Nella ripresa si fa sentire con più peso la maggiore caratura tecnica degli ospiti, che provano a portare a casa la partita. Prima Agnello e poi Improta vanno vicini alla marcatura, ma la palla gol più importante capita sui piedi di Ruggiero a tempo scaduto: la sua punizione è respinta in qualche modo da Fatticcioni, che di mestiere fa il difensore ma che, a causa dell’espulsione del portiere Falcone, si è dovuto accomodare tra i pali in virtù delle tre sostituzioni già effettuate dai molisani. Per il Campobasso è un buon punto conquistato, L’Aquila invece perde un’occasione importante per riavvicinare il Perugia.
Pareggia anche il Giulianova che, al “Purificato” di Fondi, contro l’Aprilia, si fa raggiungere per ben due volte, sciupando anche un doppio vantaggio. Finisce 3-3 con i giallorossi abruzzesi che recriminano per un gol parso regolare annullato a Carbonaro.
Gli adriatici passano in vantaggio al 10’ del primo tempo grazie alla rete di Picone. Nella ripresa, al 9’ arriva il raddoppio di Morga. Quattro minuti dopo la gara si riapre grazie alla rete di Ceccarelli, ed al 20’ Iovine serve il 2 a 2. Il Giulianova non si disunisce ed ha la forza di trovare la terza segnatura al 35’ con Giustini. Sembrava finita ed invece al 45’ Aquino fa 3 a 3 per la gioia dei tifosi laziali.
Giornata da dimenticare per il Chieti che torna dalla trasferta sicula contro il Milazzo a mani vuote.
E pensare che i neroverdi avevano cominciato alla grande, andando in vantaggio al 2’ minuto di gioco grazie alla rete di Pepe, che devia in gol un calcio d’angolo di Gammone. Il Milazzo non accusa il colpo, anzi, si propone a più riprese in avanti e trova il meritato pari al 20’ quando Benci, di testa, trafigge il portiere ospite.
Il gol vittoria per i mamertini arriva al 39’ ad opera di Simonetti. Ora il Chieti deve guardarsi alle spalle, il Gavorrano da oggi è distante solo tre punti.

Risultati di giornata

Perugia-Aversa Normanna 0-0 giocata venerdì
Milazzo-Chieti 2-1
Arzanese-Fondi 1-0
Ebolitana-Gavorrano 1-6
Aprilia-Giulianova 3-3
Campobasso-L’Aquila 0-0
Catanzaro-Melfi 2-0
Vibonese-Neapolis 0-1
Celano-Paganese 1-0
Fano-Vigor Lamezia 1-1
Riposa: Isola Liri
Classifica

46 Perugia
41 L’Aquila
40 Catanzaro
38 Vigor Lamezia
37 Paganese
34 Chieti
31 Gavorrano
30 Arzanese
29 Aprilia
28 Giulianova
25 Campobasso
25 Aversa
23 Milazzo
22 Ebolitana
22 Vibonese
22 Neapolis
21 Fano
20 Fondi
17 Isola Liri
16 Melfi
13 Celano


08 Gennaio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.