Dai Comuni: Chieti, Giulianova


CHIETI -Il Sindaco Di Primio, in relazione alle recenti polemiche sui lavori in corso di esecuzione il Polo Cardiologico presso l’Ospedale Clinicizzato di Colle dell’Ara, dichiara: «Da vari mesi assistiamo a continue uscite sui giornali da parte di esponenti politici di opposizione e di maggioranza che rilasciano dichiarazioni circa i lavori di realizzazione della nuova palazzina di Cardiochirurgia di Chieti. L’Assessore Regionale Mauro Febbo ogni volta è costretto a replicare carte alla mano circa il mare di inesattezze e falsità che piovono da sinistra e da destra.
Coloro i quali si stracciano le vesti sui giornali dovrebbero smetterla con questo continuo stillicidio mediatico e magari raccogliere l’invito dell’Assessore Febbo rivolgendosi ai tecnici per chiedere il loro parere e farsi un’idea di come stanno realmente le cose. Spetta ai medici ed alle persone competenti lanciarsi in valutazioni sulla validità o meno della struttura che sta nascendo e per la quale stiamo lavorando con grande determinazione. L’obiettivo dell’Amministrazione, al pari di quello della Regione Abruzzo, è esclusivamente la tutela degli interessi dell’intera collettività piuttosto che quelli particolari come parrebbe essere leggendo gli interventi di questi giorni ».

D’AGOSTINO – L’Assessore al Traffico e Viabilità, Ivo D’Agostino, con riferimento alle possibili nevicate attese per le prossime ore sulla Città di Chieti, ha emesso la seguente nota: «In relazione al Piano Neve 2011/2012, mi preme informare che sono stati noleggiati i seguenti veicoli, delle Ditte sotto indicate, che saranno allertati prontamente all’occorrenza:
 n. 1 autocarro dotato di lama e spargisale della Ditta Santanello Verde di Alessandro Granchelli di Civitella Casanova (
 n. 2 autocarri dotati di lama e spargisale della Ditta Nicola Diodato di S. Giovanni Teatino
 n. 2 Bob Cat (Miniescavatori) della Ditta DMP di Simone Di Muzio di Chieti;
 n. 1 autocarro con cassa ribaltabile della Ditta DMP;
 n. 2 trattori con benna caricatrice della Ditta DMP;
Inoltre, sarà operativa una squadra di n. 5 operai spalatori forniti dalla Ditta DMP.
Tutti i mezzi di cui sopra sono depositati presso il Palatricalle.
Per quanto riguarda il “sale da disgelo” la Ditta fornitrice è Caccavale S.r.l. di Chieti.
Il “sale in sacchetti” a disposizione dei cittadini è depositato presso l’Autoparco Comunale in Via Ianni.
Per qualsiasi evenienza si può chiamare la Polizia Municipale al nº 0871 – 34.15.00»

GIULIANOVA – Mercoledì 1 febbraio, alle ore 17, presso la palestra della scuola Don Milani, messa a disposizione dal Direttore Prof. Pasquale Avolio, si terrà una riunione avente per oggetto la viabilità di via Ippolito Nievo. In particolare, saranno presentate, per la condivisione con la cittadinanza, le proposte dell’Amministrazione Comunale tese da un lato alla creazione di percorsi protetti per pedoni e ciclisti e dall’altro alla realizzazione di sistemi per la moderazione della velocità di automobili e motocicli. La riunione sarà coordinata dall’assessore alla viabilità Archimede Forcellese e vedrà la partecipazione attiva del Circolo Legambiente di Giulianova che per l’occasione presenterà l’iniziativa “Bicibus”, iniziativa che prevede percorsi alternativi casa-scuola da realizzare in bici. Alla riunione sono invitati, oltre ai residenti, tutti gli interessati con particolare riferimento agli alunni e loro genitori, della scuola media V. Bindi e della scuola elementare e dell’infanzia Don Milani.


30 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.