Calcio, Pescara corsaro e primo in classifica


Crotone – (di M.F.) – Il Pescara espugna il campo del Crotone e grazie al pareggio del Sassuolo in casa del Cittadella può festeggiare la prima posizione in classifica. I biancazzurri, con la vittoria conquistata questa sera, salgono a quota 51 punti, uno in più proprio del Sassuolo e del Torino.
Stasera allo stadio Ezio Scida di Crotone si è vista una gara dai due volti: un primo tempo scoppiettante, con le due squadre che non lesinano spettacolo, mentre la ripresa si è giocata a ritmi compassati. Proprio quando le due squadre parevano accontentarsi del pareggio, la zuccata di Cascione rompe l’equilibrio, regalando l’ennesima vittoria al Pescara. Ora i dannunziani non possono più nascondersi: si punta dritti alla promozione.
La cronaca. Al 13’ un tiro di Immobile viene respinto dal portiere calabrese Belec.
Al 19’ rispondono i padroni di casa con una conclusione di Gabionetta che termina a lato.
Al 26’ Sansone dalla sinistra si accentra, e dal limite dell’area lascia partire tiro di interno destro che sibila il palo. Due minuti dopo Immobile con una gran conclusione dai 20 metri centra la traversa.
Al 36’ Gabionetta fa fuori Verratti e dalla distanza prova la conclusione, Anania si esalta e devia in corner.
Al 43’ il Crotone si porta in vantaggio con Florenzi, che sfrutta alla perfezione un servizio di Calil per beffare di interno destro Anania. I calabresi hanno la palla del due a zero al 46’, quando una punizione battuta da Loviso si stampa sulla traversa.
Il Pescara trova il pari al terzo minuto di recupero, quando Cascione, alla cieca, pesca Immobile che, in area, dopo aver vinto un rimpallo, trafigge da distanza ravvicinata l’estremo difensore locale.
Nella ripresa, al 13’, Capuano liscia la palla, ne approfitta Calil che però al momento del tiro si allunga troppo la sfera, favorendo l’uscita di Anania.
Al 37’ i biancazzurri trovano il gol del vantaggio: Zanon dalla destra trova la testa di Cascione che mette dentro il gol vittoria.

Crotone- Pescara 1-2 (1-1)
Crotone: Belec; Correia, Vinetot, Tedeschi, Migliore; Maiello, Lovis (40′ s.t. Djuric), Florenzi (34′ s.t. Galardo), Calil; Gabionetta (42′ s.t. De Giorgio), Sansone. All. Drago
Pescara: Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen (26′ s.t. Kone), Verratti (45′ s.t. Bocchetti), Cascione; Sansovini (35′ s.t. Gessa), Immobile, Soddimo. All. Zeman
Arbitro: Irrati di Pistoia (Meli di Parma-Tegoni di Milano)
Reti: 43′ Florenzi, 48′ Immobile, 37′ s.t. Cascione
Ammoniti: Zanon, Gabionetta, Florenzi, Cascione.

Risultati di giornata

Ascoli – Nocerina 1-0

Bari – Padova 3-1

Brescia – Juve Stabia 0-0

Cittadella – Sassuolo 0-0

Crotone – Pescara 1-2

Livorno – Varese 1-3

Modena – Albinoleffe (rinviata per neve)

Reggina – Gubbio 3-1

Sampdoria – Empoli (rinviata per neve)

Torino – Vicenza 1-0

Verona – Grosseto 2-0

Classifica

Pescara 51
Torino 50
Sassuolo 50
Verona 47
Padova 44
Varese 38
Reggina 36
Brescia 35
Bari 35
Grosseto 33
Juve Stabia 33
Cittadella 32
Sampdoria 31
Vicenza 27
Livorno 26
Crotone 25
Modena24
Albinoleffe 23
Gubbio 23
Ascoli 22
Empoli 22
Nocerina 17


01 Febbraio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.