PC: “Statevene a casa, se potete”


L’Aquila – Un appello ad uscire di casa solo in caso di estrema necessità e urgenza viene rivolto dalla Protezione civile regionale a tutti i cittadini delle città interessate dall’emergenza maltempo che da 24 ore sta investendo l’Abruzzo. L’appello riguarda anche gli automobilisti che vengono invitati a non usare l’autovettura e a mettersi in viaggio solo per cause personali inderogabili. La Protezione civile, inoltre, invita a non camminare sotto gli alberi e cornicioni dei palazzi per evitare di essere investiti dalla neve.
“Uomini e mezzi di soccorso della Protezione civile regionale – spiega l’assessore alla Protezione civile Gianfranco Giuliante – sono impegnati nell’opera di assistenza alla popolazione dei centri colpiti dall’emergenza neve.
Le nostre squadre hanno portato coperte e bevande calde agli automobilisti in difficoltà, oltre a rendere possibile interventi su dializzati. L’eccezionalità dell’evento – spiega ancora Giuliante – è legata al fatto che l’emergenza maltempo e neve investe l’intero territorio regionale e dunque lo sforzo da parte delle strutture della Protezione civile regionale è imponente.Ci sono comunque – ha concluso l’assessore Giuliante – alcune zone particolarmente colpite come la Marsica, la Valle Roveto e la Valle Peligna”. Il bollettino neve del Centro funzionale regionale ha inoltre confermato “per le prossime 24-36 ore persistenti nevicate” fino a quote di pianura in Abruzzo. Il Centro funzionale rimarrà in attività per tutta la notte con numero verde attivo 800861916, ma l’invito da parte dell’assessore ai cittadini è “di chiamare solo in caso di pericolo ed emergenza reali”.


04 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.