Aquilani, vicinanza dei socialisti


L’Aquila – (00,45) – Dinanzi ad una platea gremita, nonostante le avverse condizoni meteo, il Segretario Nazionale del Psi, Riccardo Nencini, ha portato all’Aquila e agli Aquilani, il saluto e la vicinanza dei Socialisti Italiani. Insieme a Nencini erano anche presenti l’assessore Marco Fanfani, i consiglieri comunali Gianni Padovani, Giancarlo Vicini e Pasquale Corriere nonché il segretario regionale abruzzese del Psi Massimo Carugno. Nencini ha aperto il suo intervento dichiarando l’appoggio del P.S.I. a Massimo Cialente in vista delle primarie che si celebreranno il prossimo 4 marzo.
”Il Governo di Silvio Berlusconi ha gestito bene solo l’emergenza. ” Ha affermato Nencini. “Ora è tutto fermo. E a questa città si deve dare un sostegno che non siano chiacchiere.”
L’idea del leader sopcialista e’ rivolta “…alla sospensione temporanea del patto di stabilità….” e “….alla ricerca di risorse nel fondo ormai svincolato originariamente destinato alle Olimpiadi…”. Nencini ha anche ricordato di essere stato diverse volte nel capoluogo abruzzese e nel 2009 di aver trascorso il Capodanno all’Aquila proprio per dare un segno di solidarietà. Prima di Nencini erano intervenuti anche il sindaco Cialente, il quale ancora una volta ha ringraziato i socialisti per l’appoggio che quotidianamente danno in Consiglio Comunale, e il segretario regionale della Uil-Fp Fabio Frullo che ha ricordato che ”oltre alla ricostruzione delle case bisogna cominciare a provvedere anche alla ricostruzione della occupazione per rilanciare i posti di lavoro perchè senza posti di lavoro anche se ci fossero le abitazioni sarebbe inevitabile per molti cittadini abbandonare l’Aquila.”


18 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.