Accordo tra società consortili Abruzzo


Pescara – Evitare le sovrapposizioni ed ampliare lo spettro dei finanziamenti gli obiettivi dell’accordo che le due societa’ consortili abruzzesi sottoscrivono in nome dell’innovazione e a beneficio delle imprese. Rendere complementari le rispettive attivita’, evitando sovrapposizioni e favorendo una piu’ incisiva azione di sviluppo della ricerca a beneficio delle imprese abruzzesi del settore agroalimentare. E’ questo lo scopo dell’accordo sottoscritto, questa mattina, a Pescara, in Regione tra il Polo di Innovazione AGIRE (acronimo di AGroIndustria Ricerca Ecosostenibilita’) e il Distretto Agroalimentare IT.QSA (Innovazione tecnologica, Qualita’ e Sicurezza degli Alimenti).
Le due societa’ consortili abruzzesi – la prima, istituita alcuni mesi fa in seguito al bando regionale POR FESR 2007-2013 per promuovere l’innovazione attraverso la creazione di una rete tra le imprese del settore agroalimentare, e la seconda, istituita alcuni anni fa su iniziativa della Regione soprattutto per stimolare la ricerca scientifica nel medesimo comparto con l’apporto delle universita’ e dei centri di ricerca del territorio regionale, si alleano per accrescere le possibilita’ di collaborazione e di attrazione di finanziamenti. Alla firma erano presenti il vice presidente della Regione, Alfredo Castiglione, e l’assessore alle politiche agricole, Mauro Febbo.


29 Febbraio 2012

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.